Anno nuovo, vita nuova
- Silvia Serpe
- 13 gen
- Tempo di lettura: 2 min
"Anno nuovo, vita nuova" è un'espressione che risuona con speranza e promessa all'inizio di ogni anno. Questa frase cattura il desiderio universale di rinnovamento e cambiamento positivo, che molti di noi associano all'arrivo di un nuovo anno. Un augurio, una speranza di cambiamento per molti ma non per i runner.
Noi non mutiamo abitudini, manteniamo sempre la nostra passione. Abbiamo chiuso l'anno correndo e lo riprendiamo correndo, l'unica differenza é che siamo un po' più appesantiti.
Per questo motivo ci siamo trovati in tanti al primo allenamento collettivo proposto dal Baro, nel l'insolita location di Brescia 2. Nuova partenza, nuovo percorso ma solita voglia di divertirsi e socializzare. Ovviamente solito lieto fine con il dolce della Nunzia.

Non cambiano abitudini nemmeno i Giusti-Braghini che iniziano l'anno con il botto partecipando alla ormai classica "Winter Trail Monte Prealba", gara che ha dato il via all’avventura del Bione Trailers Team, la prima organizzata e ormai arrivata alla sua 12^ edizione. In questi anni ha subito una grande evoluzione sia a livello organizzativo che di percorso. E’ proposta in 4 diverse versioni per poter conciliare le esigenze di tutti i trailers, si passa dalla SOFTLY (12 km 600 m D+) alla SOFTLY HARD (22 km 1500 m D+), dalla ULTRA MARATHON (50 km 3300 m D+) fino alla HARD (70 km 4300 m D+). Il periodo invernale esalta ancora di più le caratteristiche del paesaggio di Bione, e della Valle Sabbia con i suoi single track e passaggi molto suggestivi come quello della Stretta di Luina nel Parco delle Fucine di Casto, e la cima del Monte Prealba, vetta della gara con i suoi 1270 m. A detta di molti il Winter Trail Monte Prealba è un trail veramente duro che però sa ripagare la fatica regalando viste e paesaggi veramente emozionanti.
Barbara e Danilo hanno scelto di affrontare la softly hard, e quindi la distanza dei 22 chilometri che però aveva poco di softly, e molto di hard. Come sempre la corrono in coppia e la concludono in 4 ore 19'. Bravissimi!

Buon anno a voi e famiglia è già stato detto?
PS: Ziz ripensaci!
Comments