Buone vacanze a te e famiglia
- Silvia Serpe
- 25 lug 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Anche se noi blogger non siano statali e lavoriamo con partita IVA, ci adeguiamo alla maggioranza. In una Italia in difficoltà, in un periodo storico molto incerto e instabile solo una sicurezza rimane: agosto mese di ferie. Perciò questo sarà l'ultimo articolo prima delle meritate vacanze estive anche perché il nostro contratto non prevede straordinari. Solo un paio di noi si cimenteranno in gare nel prossimo mese e non mancheremo di raccontarvele al nostro rientro. Anche la RP sta vivendo un periodo di incertezza. Tanti di noi si stanno convertendo alla bicicletta. Un'idea che mi sta balenando in testa, da bravo imprenditore, é di creare la #BP la Biker Prealpino. Squadra che vince non si cambia e quindi il presidente sarà sempre Laura Schiffo con i suoi fidati consiglieri; le elezioni e le riunioni verranno indette durante le cene sociali o in orari notturni; la divisa ovviamente sempre gialla e credo che ci saranno due gruppi Whatsapp uno serio e uno stupido sul quale la Nunzia e il Grego daranno il buongiorno; sarà una squadra che non vincerà quasi mai, ma si divertirà sempre. I promotori saranno sicuramente Maurizio Brocchi e Sabrina Veschetti che nella notte fra sabato e domenica hanno partecipato alla Udine-Ugovizza gara di ciclismo che dal capoluogo friulano si é conclusa sul confine Italo/sloveno. 100 km altalenanti di puro divertimento. Dai profili social però sappiamo che si tesseranno sicuramente alla BP: Mario Frassine, Fernanda Ferdinanda Grazioli, Giuseppe Ziz ripensaci Zilioli, Gianfranco spillo Zambelli, Stefano d'Aprile, Graziano Pezz Pezzini, Ezio Zamboni, Federico Pozzi, Enrico Piò Pioselli. Chi per hobby e chi per allenamento non disdegnano questo mezzo di trasporto e sicuramente ci siamo dimenticati di altri.

Di quelli rimasti in città o che hanno avuto voglia di correre, abbiano notizia di solo tre gruppettini: il classico allenamento domenicale con partenza da Prealpino composto da un trio di qualità: Silvia Duni, Luciano Lusio Balboni con la new entry Simone che stiamo cercando di far diventare un atleta RP, hanno cercato invano di percorrere il così denominato "Bonici ring" (l'anello che il nostro fisioterapista propone come allenamento vicino al suo studio), senza però riuscirvi e tornano alla Chiesa con 10 km nelle gambe.
Con partenza da campo Marte invece in direzione San Polo per una ventina di chilometri abbiamo visto Fabio Calò, Nunzia Igina Boccia e Roberto Baronio che purtroppo ha lamentato il solito dolore al ginocchio che l'ha costretto a modificare il proprio piano di allenamento.

L'ultimo drappello crediamo anche spontaneo era composto dalla press Laura Schiffo, Stefano Bonera, Francesca Rossi e con il biker Federico Pozzi. Anche per loro una decina di chilometri fra Soiano e Padenghe.

Non perdiamo la voglia di fare del movimento anche se fa caldo, a piedi o in bici continuiamo a pitturare le strade in tutta Italia (ovunque saremo in vacanza) di giallo. Il mese prossimo facciamo un grosso in bocca al lupo a Laura Bonera che sarà al fresco in Islanda a correre la mezza maratona di Reykjavik. Alla coppia Barbara Giusti e Danilo Braghini che finalmente tornano alle gare con la OCC gara spettacolare di Trail intorno al monte Bianco. Auguriamo quindi a tutti voi e alle vostre famiglie buone vacanze e buon relax. Ps: Ziz ripensaci!
Comments