top of page
LOGO RP.png
Cerca

Cake Star

  • Immagine del redattore: Silvia Serpe
    Silvia Serpe
  • 10 giu 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Il fortunato programma televisivo, andato in onda per 5 anni su Sky prima e Real Time poi, vedeva tre pasticcerie italiane partecipare ad un'avvincente sfida nella quale, dovevano competere con le proprie creazioni, scoprendo quale dei dolci artigiani riusciva ad assicurarsi la vittoria giudicati da Katia Follesa e Damiano Carrara.

L'assenza annunciata di Nunzia, ha dato il via a una spontanea gara con due nuovi pasticceri che si sono presentati con due torte al termine del consueto allenamento con partenza dal Campo Marte. Ci siamo così trovati costretti a dover dare i voti ai dolci di Silvia e di Alessandro. Durante l'allenamento di una dozzina di chilometri non si parlava d'altro. Non di elezioni europee, 1000 Miglia o europei d'atletica, ma di Cake Star e della curiosità di assaggiare le torte in gara. Per questo motivo l'andatura é stata abbastanza elevata. Essendo, come detto giorni di votazioni, non possiamo darvi ancora i risultati, gli exit poll danno però un pareggio così che la Nunzia, non si senta legittimata a non fare più dolci tentazioni.




Altra gara e altro podio, dopo il duathlon di Martedì a Visano con il figlio Pietro, Francesca Sorze coglie un'altra medaglia nel "Giro di Selva piana", zona Sopra ponte di Gavardo. Ormai la nostra inviata per eccellenza ci racconta così la sua gara: "Oggi correvo sola, il marito era impegnato in un  torneo di tennis (avrà cambiato sport? N.d.r.). Partenza dalla baita degli alpini a Selvapiana, Monte Magno dai  500 metri per arrivare alle antenne a circa 900 metri.

Percorso per più di metà in salita abbastanza dura, ma almeno non c’era il sole e dopo aver raggiunto al vetta, giù per sentieri del bosco, altrettanto impegnativa ma in verso opposto. Anche oggi un buon allenamento per  fare il fiato per la maratona. A podio con grande soddisfazione". 

Non sappiamo se sei più brava come runner o come reporter. Anche qui daremo i voti.



Spostiamoci ora sul lago Benaco, dove l'Hinterland Gardesano ha organizzato una camminata ludico motoria a Puegnago del Garda. Al via per noi c'era un quartetto con a capo il nuovo tesserato Guy Magri, poi Elisabetta Gheza, Laura Schiffo e Stefano Bonera.

Otto chilometri piacevoli e ondulati per loro, che a differenza del nome della gara non hanno certo camminato.

In attesa delle vacanze estive, si regalano delle giornate di relax al lago senza però dimenticare la corsa. Bravi!



L'ultimo tesserato in gara é stato Paolo Scopelli, l'unico fuori provincia anche se nella vicina Bergamo, più precisamente a Comun Nuovo a due passi da Stezzano, organizzata dal gruppo podistico "Spanalacc" (dal dialetto bergamasco significa fiori da campo o coloro che tiravano via la panna superficiale dal latte). Dei tre tracciati proposti, Paolo ho optato per il lungo di 19 km, mentre sua moglie Rosanna Longordo il breve, entrambi i percorsi rigorosamente pianeggianti e misti tra asfalto e sterrati, sono passati tra i campi di mais e grano, ma si sono anche aperti a pittoreschi scorci. Fortunatamente il sole era velato, altrimenti l'abbronzatura era garantita. Ristoro finale con anguria fresca a gogò.

Niente dolce ma solo frutta per voi.



Non può esserci domenica senza dolce e non posso pronunciarmi, su quale pasticcere abbia vinto la prima edizione Cake Star RP. Posso solo dire: "Quando l'allievo supera il maestro... (forse)".

PS Ziz ripensaci!

 
 
 

Comments


GET IN TOUCH

Laura 335421218

Beppe 3929168468

Mail: runningprealpino@gmail.com

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page