Chicago on Fire!
- Silvia Serpe
- 10 ott 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Anche questa settimana il titolo dell'articolo é in inglese per dare lustro ai nostri due portabandiera che hanno portato la RP addirittura in un altro continente e in particolare a Chicago negli USA!
É sempre da pelle d'oca seguire i nostri compagni in una maratona, ancora di più quando é intenzionale e quando si può seguire live, soprattutto perché il fuso orario ce lo lascia gustare quando noi abbiamo già corso la mattina. Perciò come non mai, oggi c'è stato grande tifo per i nostri due portabandiera: Nunzia Igina Boccia e Fabio Calò che a Chicago hanno ben figurato nella distanza regina. Complimenti davvero, vi abbiano un po' invidiato all'arrivo

Solitario invece Francesco Nicolamarino che ritorna ad una gara competitiva e lo fa nella "io21Zero97", bella gara che da Breno porta a Darfo seguendo gli argini del fiume Oglio. Piacevole percorso utilizzato dai più come "lungo" in vista delle imminenti maratone.

Da solo o meglio con la moglie anche Maurizio Brocchi che si presenta al via della "Dj ten". Come al solito massiccia partecipazione nonostante parecchia pioggia sul percorso ma il clima é stato ugualmente di sano divertimento.

Altri lupi solitari Federico Pozzi che nella inedita corsa denominata "ClaRUNbella", attraversa suggestivi percorsi intorno a Corte Franca per una dozzina di chilometri e Paolo Facci presente alla Race for the Cure in città.
In tanti invece erano al via della 25° edizione della "5 Campanili". Gara ormai tradizionale che nei percorsi di 7, 14 e 21 km riscuote sempre un buon successo, vuoi anche per i percorsi mai noiosi e soprattutto mai pianeggianti con la difficile ascesa alla Santissima di Gussago.
Dicevamo tanti di noi al via tanto da meritarci, il 4° posto di categoria e vincere dell'ottimo vino che stapperemo allo spiedo del prossimo mese.
Non elenchiamo il nome di tutti i partecipanti, ma rimanendo in tema di spiedo, c'era tanta carne al fuoco.

Tornando poi allo scorso fine settimana (l'articolo non è uscito per va anza blogger ndr) l'evento clou è stato la 9° edizione della "Strabimbo". La gara benefica che si svolge a Mompiano, ha visto la nostra squadra aiutare i volontari della Onlus "Bimbo Chiama Bimbo" nell'organizzazione della corsa. In particolare siamo stati chiamati a balisare il percorso e a presidiare gli incroci pericolosi durante la corsa nonché seguire i leader ed effettuate il servizio scopa.
Quasi tutta la RP era quindi sul percorso ma abbiamo pure lasciato liberi tre cavalli di razza: Paolo Paolino Rinaldi, Sabrina Veschetti e Silvia Duni; vi ricordate cosa abbiamo scritto settimana scorsa della nostra blogger? Che si sarebbe ripresa e infatti è andata addirittura a vincere la gara femminile.
Complimenti a tutti i volontari sul percorso che che per una volta hanno visto sfilare tanti corridoi invece di essere loro i protagonisti.

Tra gli altri eventi abbiamo partecipato: Salomon Running a Milano presente Paolo Zaccuri (terzo di categoria), Percorsi della Memoria a Longarone con Maurizio Brocchi e Stefano Murari e Piamarta Run.
Comments