top of page
LOGO RP.png

Dal lago alla montagna

  • Immagine del redattore: Silvia Serpe
    Silvia Serpe
  • 15 set
  • Tempo di lettura: 2 min

Non solo l'inizio delle scuole e la libertà dei nonni preludono al mese di Settembre, ma anche i villeggianti che dal lago traslocano in montagna. 

La divisione lacustre RP si é trasferita da Padenghe a Pinzolo in Trentino dove ha corso la 5° edizione della "Dolomitica Run Half Marathon Val Rendena".

Stefano Bonera, Paola Badolato, Samantha Ferrari, Stefano Murari, Chiara Acchiappati, Susanna Arturi, Maurizio Marchioni, Laura Schiffo e Barbara Borghetti hanno partecipato alla mezza maratona, mentre Tiziana Miraglia Claudio Bignotti hanno partecipato alla "ten" con arrivo a Tione.

Bravissimi tutti per le buone prestazioni e la bella trasferta raccontataci nei minimi particolari dalla nostra nuova inviata Pamela.

In particolare però vogliamo congratularci con Paola, la quale raggiunge il gradino più alto del podio nella sua categoria. Complimenti l'aria di montagna ti fa bene!

 

ree

Speriamo che ora la RP diventi nuovamente cittadina ma credo proprio di sì, in quanto settimana prossima siamo stati chiamati ad aiutare l'organizzazione della "Strabimbo" a Mompiano.

A tal proposito proprio qui c'è stato l'arrivo della "Metrorun", che dopo tre anni di pausa é finalmente ritornata anche se con delle variazioni. Gli organizzatori avranno letto il nostro blog di qualche mese fa, nel quale raccontavamo il nostro allenamento svolto sul percorso delle metro run ma al contrario. E così oggi si é partiti dal capolinea di Bufalora/Sant' Eufemia risalendo verso nord fino appunto a Mompiano con un toccante passaggio nella struttura Nikolajewka, gli ospiti erano in fila ad applaudirci e incitarci.

Purtroppo non molte le presenze lungo i quasi 15 chilometri del percorso ma RP ugualmente presente con: Luciano Bonici, Michele Gregorini Ricca, Giuseppe Rossini, Mario Sansone, Paolo Scopelli, Laura Bonera, Simona Bonera, Giovanni Bernini e Cristina Vischi.

Grandi i nostri "nurortem"!

ree

Allenamento in città anche per un quartetto dei nostri con partenza classica da campo Marte. Roberto Baronio, Nunzia Boccia, Anna D'aprile e Federico Lo Conte, hanno percorso anche loro una quindicina di chilometri, prima di aspettare i colleghi della metro run per fotografarli e supportarli nel loro sforzo, in una giornata ancora abbastanza calda.


ree

É rimasto invece al lago capitan futuro Alessandro Bosio che ritorna alla gare con la nostra squadra e lo fa in gran stile partecipando alla gara di triathlon olimpico: "TriO Iseo - Franciacorta" debutto per questa manifestazione con la sua prima edizione nella splendida cornice del Lago d’Iseo e tra i vigneti della Franciacorta.

Molto soddisfatto al traguardo che raggiunge in 2h54' dopo aver nuotato per 40', pedalato per 75' e corso per 55'.


ree

Il CUS Parma Asd ha organizzato la 26° edizione della “Parma Mezza Maratona”, gara prestigiosa e classificata nella “FIDAL BRONZE 2025”.

Al via il nostro Ziz ripensaci Giuseppe Zilioli che come tappa di avvicinamento alla maratona di Valencia, chiude la sua fatica in 1h 57'. Come sempre a braccia alzate e incitato da sua moglie, il suo arrivo nella splendida piazza Garibaldi.


ree

Bravi ragazzi la stagione autunnale é alla porte e molti obiettivi si stanno avvicinando, continuiamo così!

PS Ziz ripensaci!


 
 
 

Commenti


GET IN TOUCH

Laura 335421218

Beppe 3929168468

Mail: runningprealpino@gmail.com

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page