top of page
LOGO RP.png
Cerca

L'estate sta finendo

  • Immagine del redattore: Silvia Serpe
    Silvia Serpe
  • 9 set 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Cari lettori vi sblocco un ricordo: La canzone che dà il titolo al blog "l'estate sta finendo" dei Righeira é del lontano 1985, chi se la ricorda avrà come me i capelli grigi.

Ne sono passate di estati da allora, e questa non poteva terminare senza la consueta corsa "Insieme nel borgo" di venerdì, giunta alla 29° edizione. Siamo affezionati a questa gara, in quanto ci ritroviamo in tanti e durante i 10 km del percorso, abbiamo tempo di chiacchierare e raccontarci come sono andate le vacanze. Eravamo quasi in una ventina e abbiamo ottenuto il secondo posto a parimerito come gruppo più numeroso. Competizione che purtroppo ogni anno sta avendo un numero sempre minore di partecipanti, e anche il percorso è stato lievemente modificato, con il tallone d'Achille del passaggio semaforico di via Oberdan che mette a disagio (oltre che in pericolo) i runner.

Inoltre ristoro finale con solo una brioche e una bottiglietta di acqua; sinceramente questa gara vista la tradizione, merita più organizzazione e maggiore partecipazione. E' stato bello comunque condividere intorno a un tavolo con il classico terzo tempo, la nostra gara e i nostri segreti.



Ogni giorno in questo weekend c'è stata una gara; dopo Borgo Trento, sabato un altro nutrito gruppo ha partecipato alla "Marcialonga Running Coop" che si é snodata fra le valli di Fiemme e Fassa.

Gara suddivisa nella classifica distanza mezza maratona, una 26,5 km e una staffetta da tre concorrenti. Partenza unica da Moena e arrivo a Cavalese.

Presenti in tutte le categorie abbiamo schierato: Barbara Borghetti, Claudio Bignotti, Francesco Nicolamarino, Luciano Bonici, Francesca Sorze, Francesco Tomasoni, Francesco Bordino, Stefano D'aprile, Annagrazia D'aprile, Sabrina Veschetti, Federico Lo Conte, Giovanni Bernini e Fabio Caló.

Crediamo che tutti i partecipanti abbiano goduto poi del giorno successivo per ammirare gli splendidi dintorni.

Bravi e fortunati.



Domenica abbiamo partecipato alla "Lake run 10 k", sul lago d'Iseo é andata in scena questa bella gara che ha portato i corridori da Pisogne a Marone. Nonostante logisticamente sia sempre non piacevole arrivare al traguardo in un posto diverso dalla partenza, con tutte le difficoltà che ne conseguono, i nostri: Fabio Beretta, Cristina Bonetti, Fabio Mazzelli, Graziano Biondi, Stefano Murari, Carmelo Gerardi, Susanna Arturi, Maurizio Marchioni, Nunzia Boccia, Sandro Gariano, Gabriela Giannoni, hanno sopperito a ciò grazie al bellissimo panorama regalato dagli organizzatori, agli oltre 800 runner giunti al traguardo. Vista completamente sul lago d'Iseo e il sito della manifestazione che apre così: "Lo sguardo spazia sulla distesa cristallina del lago, perdendosi nell'orizzonte dove cielo e acqua si incontrano in un abbraccio infinito.."

Che dire sembra facile correre con questa vista, ma in ogni caso la medaglia la devi sempre conquistare. Tutti se la sono meritata ma in pochi l'hanno ricevuta per un disguido organizzativo, pare che tali medaglie siano state rubate.



Infine solo due righe sull'allenamento domenicale. Senza capitano, vice capitano e soprattutto in mancanza del dolce della Nunzia, un drappello si é ugualmente trovato a Campo Marte per una dozzina di chilometri in direzione museo 1000 Miglia, in un centro città ancora addormentato ma pronto alle iniziative domenicali: Zebrarun, Sagra della Fagiana e concerto di Tozzi, altro che i Righeira...


Ormai é tempo che "i gabbiani arrivino in città", corriamo più forte per evitare...

PS: Ziz ripensaci!

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Running Prealpino on fire

Questo fine settimana tantissimi atleti della Running Prealpino sono stati impegnati su più fronti, in Italia e all'estero. Partiamo...

 
 
 

留言


GET IN TOUCH

Laura 335421218

Beppe 3929168468

Mail: runningprealpino@gmail.com

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page