La dolce metà
- Silvia Serpe
- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Avevamo detto che ci sentivamo solo se c'erano imprese epiche e così é stato.
Nel weekend appena passato Danilo Braghini e la sua dolce metà Barbara Giusti hanno partecipato alla "La Sportiva Lavaredo ultra Trail by UTMB 2025".
Ben 6000 atleti da 90 paesi si sono ritrovati a Cortina d’Ampezzo per prendere parte a questa edizione indimenticabile, caratterizzata da nuovi record e dal predominio americano, con quattro vittorie a stelle e strisce nelle distanze principali.
Non solo "dolce metà" nella vita ma anche nella corsa e capirete presto il motivo.
Barbara sabato mattina ha partecipato alla prova di 50 chilometri con un dislivello di 2600 metri. Grandissima la sua prestazione lungo i sentieri della Val Travenanzes, Col Gallina, Passo Giau e Croda de Lago, ma soprattutto nelle discese (per lei il terreno migliore) dove ha recuperato tantissime posizioni, chiudendo sotto le 9 ore.
Bellissimo il video della nostra inviata Silvia, che testimonia gli ultimi suoi due minuti lungo l'interminabile corso che portava all'arrivo di Cortina d'Ampezzo.
Pazzesca gara al maschile del vincitore Francesco Puppi, che per 15" non riesce a battere il record della gara e per un minuto, non abbattere il muro delle 4 ore.

Barbara essendo la dolce metà di Danilo nella vita ma anche nella corsa, gli fa correre più di 100 chilometri, per la precisione 120 con 5800 metri di dislivello. Partito alle 23 di sabato sera dopo aver seguito la sua bella durante la giornata (e averla omaggiata di fiori al suo arrivo), passa decisamente un sabato notte diverso, lungo i sentieri che portano da Cortina verso Passo 3 Croci, Lago di Misurina, rifugio Aurounzo, Malga Ra Stua… oltre quelli passati da Barbara. All'arrivo poco sopra le 21 ore, lo vediamo decisamente provato ma molto felice, come deve sempre essere un runner.
Vittorie come detto per gli americani: Ben Dhiman e Courtney Dauwalter.
Noi tutta la RP abbiamo seguito la nostra coppia live, incitandoli moralmente e su wathsapp .
Avranno tratto sicuramente grinta e determinazione dal nostro tifo.
Se non sono imprese epiche queste...
PS: Ziz ripensaci!
Commentaires