top of page
LOGO RP.png
Cerca

Ritorniamo a scuola

  • Immagine del redattore: Silvia Serpe
    Silvia Serpe
  • 11 set 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

In questa settimana, riprendono le scuole per la gioia dei genitori, ma meno per gli insegnanti.

La RP é una squadra umile che non smette di imparare dagli errori o da episodi sfortunati. Ne sa qualcosa Umberto Zanetti costretto a ritirarsi al 31° chilometro della Maratona di Interlaken per crampi muscolari. Possiamo imparare dalla tua esperienza; quando siamo infortunati, ma continuiamo a correre pregiudichiamo così la nostra forma fisica.

Avrai comunque goduto dei bellissimi panorami elvetici come lo straordinario scenario dell'Eiger, del Mönch e della Jungfrau. Rimandato alla prossima!



A Parma sede universitaria é andata in scena la Mezza Maratona di Parma giunta all'importante traguardo delle 25 candeline. Per noi un bel e variegato trio: Michele Gregorini Ricca che incredibilmente riesce a fare meglio (seppur di poco) di Paolo Scopelli e abbatte il muro delle 2 ore, a chiudere Elena Masneri che rientra finalmente alle gare. Vittoria per l'atleta di casa Cristian Ciobanu. Difficile intervistare i nostri protagonisti: Elena non si fa trovare, mentre Grego ovviamente é occupato al telefono. Vi riportiamo quindi il solo commento di Paolo come sempre schietto e diretto: "Percorso della mezza pessimo: molti chilometri fuori dalla città senza spugnaggi e col caldo che si faceva sentire sempre più. Di contro l'organizzazione è come sempre perfetta; molto meglio il percorso della 10 km: strade cittadine e parco annesso! Volevo farla in 2 ore e sono stato appena sopra il mio obbiettivo". Compitini svolti bravi!



Il grosso del gruppo RP ha fatto i compiti e studiato il percorso della imminente gara "Strabimbo", dove anche quest'anno aiuteremo l'associazione "Bimbo chiama bimbo" di Mompiano nella organizzazione e sul percorso. Una duplice possibilità di 5 e 12 chilometri che attraversa anche la polveriera. Bravissimi i nostri tracciatori che hanno fatto da apripista: Stefano Bonera, Giuseppe Rossini, Massimiliano Loda, Laura Schiffo, Alessandra Timpano, Simona Bonera (non poteva mancare), Barbara Giusti, Danilo Braghini, Salvatore Amoruso e Graziano Pezzini (finalmente).

Quindi appuntamento con i "prof" della RP a fornire indicazioni l'1 ottobre.

Altro grande esempio é Fabrizio Bertocco impegnato anche quest'anno nella "Per...corri la pace". Una settimana di sensibilizzazione di podisti e ciclisti che portano il valore della pace in giro per l'Italia e l'Europa. Quest'anno da venerdì a martedì erano impegnati nella Brescia/Saintes Maries de la Mer" composta da 4 tappe di 530 chilometri complessivi.

Bravissimo Fabrissio, attendiamo un tuo resoconto.

Impariamo anche da Maurizio Brocchi che si ė divertito nella "Fluo run". Cinque chilometri in centro città con partenza da Campo Marte. La corsa non é solo PB, tabelle, allenamenti e sacrifici ma deve rimanere un divertimento. Ricordiamocelo sempre

Altri RP impegnati in operazioni solidali, si sono trovati a Villa Carcina per tracciare e fare da bandierine per la corsa (ormai il nostro secondo lavoro) "Un sorriso nel verde" giunto alla 10° edizione. Grazie e Roberto Baronio e ai suoi alunni che hanno partecipato a questa manifestazione benefica. Qui nella fotografia li vediamo durante la ricreazione.


La campanella suona per gli scolari, che sia da monito anche per noi e i nostri allenamenti autunnali. Sanremo non é poi così distante.


P.s: Ziz ripensaci!

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Running Prealpino on fire

Questo fine settimana tantissimi atleti della Running Prealpino sono stati impegnati su più fronti, in Italia e all'estero. Partiamo...

 
 
 

Comentários


GET IN TOUCH

Laura 335421218

Beppe 3929168468

Mail: runningprealpino@gmail.com

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page