top of page
LOGO RP.png
Cerca

Torino, Brione e tanta voglia di correre: il weekend bagnato della Running Prealpino

  • Immagine del redattore: Silvia Serpe
    Silvia Serpe
  • 14 apr
  • Tempo di lettura: 2 min

Il fine settimana appena trascorso ha visto la Running Prealpino protagonista su più fronti, tra gare ufficiali, trail e maltempo.

A Torino si è corsa La Mezza di Torino, una delle manifestazioni più attese della primavera podistica. Il percorso cittadino, scorrevole e affascinante, ha guidato i partecipanti tra i viali del centro e lungo il Parco del Valentino, in un mix perfetto tra sport e bellezza urbana.

L’edizione 2025 ha incoronato Vianney Niyomukiza Jean Marie, vincitore della gara maschile con un tempo di 1:03:59, ed Dennison Jasmine, prima tra le donne con un crono di 1:17:34.

Tre i nostri atleti al via: Francesco Nicolamarino ha chiuso la sua prova con un tempo di 1:48:12, seguito da Ruscio Giuseppe in 1:50:37. Ciccio Freno ha invece affrontato la 10 km abbinata alla mezza, completandola in 55 minuti e 30 secondi. Complimenti a tutti e tre per aver portato i colori della Prealpino su uno dei palcoscenici più importanti del running piemontese.



Nel frattempo, l’allenamento di gruppo previsto per domenica è stato annullato a causa delle condizioni meteo sfavorevoli. Tuttavia, un gruppo di temerari (Maurizio Marchioni, Susy Arturi, Barbara Giusti, Danilo Braghini e Mara Berni) ha deciso comunque di non fermarsi, partecipando al Trail dello Specchio, manifestazione non competitiva che ha portato ben 400 appassionati sui sentieri di Brione. Giunto alla sua terza edizione, il trail si è rivelato ancora una volta un appuntamento imperdibile, grazie alla bellezza del tracciato, ai super ristori lungo il percorso e a un post gara che ha saputo premiare tutti i partecipanti, bagnati ma soddisfatti.



Weekend complicato dal punto di vista climatico, ma pienamente vissuto, come sempre, con lo spirito Prealpino: correre, divertirsi e condividere.

Silvia


PS: Lusio rimani pure a Liverpool tanto ci penso io al blog, altrimenti c'è sempre Ziz ripensaci.



 
 
 

Comments


GET IN TOUCH

Laura 335421218

Beppe 3929168468

Mail: runningprealpino@gmail.com

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page