Un ponte di qualità
- Silvia Serpe
- 4 nov 2024
- Tempo di lettura: 3 min
Non ci riferiamo alla chimera dei ponte sullo stretto di Messina, bensì al weekend lungo che tanti di noi hanno sfruttato grazie anche (finalmente) al sole, ma soprattutto alla festività del 1 novembre che quest'anno cadeva di venerdì.
Ne hanno approfittato per rivedere la città eterna la fantastica coppia Beppe Rossini e Simona Bonera. Visto che però é un blog sulla corsa il nostro inviato di qualità ci racconta così la loro partecipazione alla 16° edizione della corsa dei Santi, gara crediamo intitolata a Simona che ancora sopporta il capitano: "Sole splendente e cielo azzurro hanno fatto da cornice ad una bellissima gara molto partecipata. Più di 4000 atleti (non poco per una 10 km) hanno attraversato il centro storico della magica capitale. Partenza e arrivo in San Pietro, una grande emozione! Benedizione finale da tutti i santi e soprattutto da Francesco!"
Bravissimi, ricevere la benedizione dal Santo Padre sia da auspicio a voi e a famiglia.

Trasferta societaria RP in questo fine settimana. Abbiamo partecipato alla terza edizione della maratona della Grecia salentina con partenza da Calimera.
Visto che la società non ha pagato la trasferta al blogger, abbiamo chiesto un resoconto a uno dei partecipanti.
"Tre, anzi quattro e qualcuna di più le cose che rimarranno per sempre impresse nel mio cuore dopo questa meravigliosa trasferta RP nel Salento.
La prima, l'alloggio sperduto nel nulla della campagna pugliese, dove fu originariamente girato il famoso horror Profondo Rosso. L'atmosfera lugubre della prima notte ha contribuito a rafforzare i rapporti di fratellanza del gruppo.
La seconda, le tappe di preparazione professionale alla corsa: abbiamo visitato le splendide località del Salento Gallipoli, Otranto e Lecce, 20.000 passi al giorno, e onorato le colazioni, pranzi e cene alla maniera Leccese.
Terza cosa, finalmente arriva la gara: organizzazione perfetta ed accoglienza da brividi, ma su questa non c'erano dubbi. Al sud è una altra vita!!
Il "cuggino" Bordino impegnato solitario nella gara regina ha mostrato un po' di ruggine dovuta alla due giorni impegnativi, ma l'ha portata a termine con onore e un ottimo tempo. Peccato solo non abbia vinto né l'auto, ne le trecentosessantacinque notti di fuoco messe in palio dalla Sabry. Tutti gli altri impegnati nella mezza: Bonera, sempre il primo della classe, a seguire Loda, Sorze, Veschetti, i coniugi Aquilini, la sorpresa Tomasoni. Arrivo ex aequo, alla maniera RP, della Pres Schiffo con Borghetti, Bonici e D'Aprile. Subito dietro il locale Schito acclamato da una folla di compaesani e poi un sofferente Bignotti fedele al motto piemontese "fino alla fine".
Anche Carol ed Elena hanno corso con successo la loro gara di chiacchiere e passeggiata.
La quarta è una persona: dal momento in cui si è inventata questa trasferta alla disponibilità nell' organizzare il tutto ed a sopperire a qualche problemino che via via si è presentato. Grazie Barbara, se non ci fossi la RP dovrebbe inventarti!"
Grazie per questo bellissimo racconto, fra poco sarai contattato dalla redazione per un contratto plurimilionario.

Per chi non ha usufruito del ponte doppio impegno RP.
Venerdì allenamento collettivo con ritrovo al campo Marte direzione parco delle colline.

Domenica invece un quintetto di noi, ha partecipato alla 16° edizione della "Padenghe Half Marathon" fortunatamente quest'anno il clima è stato perfetto, non come gli anni scorsi con autentici acquazzoni.
Oltre 600 i finisher con affermazioni africane di Simon Mwangi Waithira (1h 03' 19") e Betselot Andualem Tadesse (1h 15' 48"); bravissimi ai nostri Singh Kuliwant (1 h 47'), Flavio Nicassio (1h 55' a -1 mezza dal suo obiettivo annuale), Beppe Arini (1h 57'), Roberto Baronio (2h 05') e Paolo Scopelli.

Ci é arrivata notizia all'ultimo, ma appena in tempo, di un' altra ed ennesima prestazione di Federico Pozzi che ha partecipato al "IRONMAN 70.3 Turkey" ad Antalya, il bellissimo tratto di costa mediterranea lungo quella che è conosciuta come la Riviera Turca. Poco più di 6 ore e mezza per completare le tre discipline.
Personalmente ho finito gli aggettivi!

Che qualità questa RP!
PS: Ziz ripensaci!
Comentários