top of page
LOGO RP.png
Cerca

Una splendida giornata

  • Immagine del redattore: Silvia Serpe
    Silvia Serpe
  • 19 giu 2023
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 20 giu 2023


Prendiamo il titolo dal singolo del cantautore italiano Vasco Rossi, pubblicato nel 1982 come secondo e ultimo estratto dall'album Vado al massimo, per l'articolo che riassume il weekend RP.

 Questa volta la gara principale non si svolge di domenica bensì di venerdì, stiamo ovviamente parlando della Straprealpino, la gara per antonomasia.

É stata una splendida giornata anche se, poco meno di 10 chilometri del nuovo percorso, ci hanno fatto stare in ballo (é il caso di dirlo)  per quasi una giornata.

Dalle  ore 17 quando siamo andati a recuperare il nostro gazebo, alle 18, 30 quando l'abbiamo montato e alla 19,00 ritrovo per una quindicina di noi che hanno fatto le bandierine. Questo é stato il nostro pre gara. 



Il via della 11° edizione é avvenuto puntuale alle ore 20,00, percorso rinnovato e molto più piacevole di 5 e 10 chilometri con passaggi maggiormente presenti all'interno del Villaggio Prealpino sede della partenza e dell'arrivo.

Quasi 700 partecipanti al via, un buon successo visto la concomitanza di ben 5 gare e dopo i 3 anni di stop forzato 



Quest'anno abbiamo dato una mano alla organizzazione con alcuni di noi posizionati agli incroci per direzionare gli atleti, facendo ugualmente notare in tutto il villaggio il bel giallo delle nostre canotte. Eravamo in oltre 80, praticamente tutti i tesserati, presenti anche amici e familiari, gli infortunati hanno camminato o sono passati a salutare, tanto per far capire ancora una volta chi é la RP.

Come ogni anno, ci siamo aspettati tutti prima del traguardo e terminiamo la gara insieme, in una autentica onda gialla applauditi dal folto pubblico.




Terminata la fatica, spazio al terzo tempo in compagnia. Oltre alla cena agli stand gastronomici, litri e litri di pirlo e fiumi di birra con i biscotti della Nunzia, il tutto allietato dalla musica di Alessio Giugno e la sua band.


Sono poi arrivate le premiazioni, gara non competitiva e quindi premi solo per i gruppi migliori, ovviamente noi primi e con pacatezza e sobrietà andiamo a prenderci il premio che ci spetta: una porchetta, pasta e vino.

Mesi e mesi per cercare adesioni, stolkerizzati su vari canali e in modi diversi per iscriversi e quando la vinciamo, forse inteneriti per la povera bestiola, la scambiamo subito con delle salamine.



Successivamente é continuata la festa e la serata, tante belle canzoni e noi a ballare varie hit di tanti anni fa. Spazio poi al karaoke e nonostante si volesse (come dice il titolo) Vasco Rossi non c'è stata traccia, musica di altri tempi con "Suona chitarra"  solo per far felice Laura Bonera Nonostante la scelta discutibile, massiccia partecipazione ai balli con tanto di trenino stile ultimo dell'anno.

Per onestà intellettuale, solo alla fine e verso le 23,45, dopo numerose minacce anche quasi fisiche, si sono sentite per circa un minuto alcune note di una canzone indecifrabile di Vasco.


Per dovere di cronaca weekend non solo con la Straprealpino, eravamo in gara anche giovedì nella "notturna a Bagnolo" con Paolo Scopelli, Francesca Sorze, Francesco Tomasoni, Sandro Gariano, Francesco Bordino, Sabrina Veschretti, Carmelo Gerardi, Roberto Baronio e Stefano Baldi;

e domenica a  Ponte Zanano nella "CAMMINATA NELLA VALLE" con Nunzia Boccia, Luisa Epis, Paolo Scopelli (che in quattro garette serali corre comunque una maratona) e Giorgio Borgognoni.


Insomma per chi non lo sapeva questo é lo spirito RP, finalmente quasi tutti abbiamo terminato i nostri obiettivi stagionali e ci prendiamo una pausa estiva, con questa scusa abbiamo festeggiato, qualcuno forse un po' troppo. Grazie a tutti i partecipanti a alla organizzazione che ha ripresentato a fatica la Straprealpino!

Una splendida giornata

Stravissuta, straviziata, stralunata.

Una splendida giornata

Sempre con il sole in faccia fino a sera

Finché la sera di nuovo sarà.

PS: Ziz ripensaci!

 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Running Prealpino on fire

Questo fine settimana tantissimi atleti della Running Prealpino sono stati impegnati su più fronti, in Italia e all'estero. Partiamo...

 
 
 

Comments


GET IN TOUCH

Laura 335421218

Beppe 3929168468

Mail: runningprealpino@gmail.com

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page