A te e famiglia
- Silvia Serpe
- 12 dic 2022
- Tempo di lettura: 3 min
Grazie alla festività della Immacolata Concezione, questa settimana, abbiamo partecipato a due gare in programma vicino a casa.
Giovedì la "Fantasia Run" mentre domenica la tradizionale "Corsa dei babbi natali". Qualcuno invece é andato fuori provincia e partiamo proprio da qui.
Ringalluzzito dalla bellissima serata per festeggiare il 10° Anniversario della RP,

per una volta non ho corso e sono andato a fare il mio vero lavoro da blogger, per vedere da vicino e in un ottica diversa, la terza edizione del “MONTE MISMA XMAS TRAIL” con partenza e arrivo a Villa Di Serio (BG ). 25 km con 1400 metri di dislivello per un trail pre-natalizio che si snoda su una delle montagne più frequentate ed amate a pochi chilometri dalla città orobica (scusa Grego, ma mi pagano bene), quale miglior modo per chiudere la stagione sportiva e festeggiare insieme agli amici l’arrivo del Natale e di un nuovo anno? Giornata fredda per noi spettatori, ma sfidiamo le avversità per seguire la nostra temibile Silvia Duni su di un percorso, che alterna salite “toste” a tratti corribili, che ti accompagna in luoghi suggestivi come i castagneti secolari de “La Pratolina”, le aree protette dell'”Oasi Val Predina”, la caratteristica chiesetta di Santa Maria del Misma ed i luoghi più panoramici come i “Prati di Cura”, “Pradale” e “Val di Coler”.
Dopo quasi 2 ore e mezza di attesa arrivano i primi visibilmente stanchi, ma sorridenti. Dopo quasi 3 ore la prima donna e poi arriva lei che non sforza in discesa, per evitare nuovi guai fisici e chiude con un soddisfacente 13° posto femminile visto le forti avversarie.
Classico pasta-party che in verità era polenta e spezzatino e rientro a casa per scrivere l'articolo.

Sempre giovedì invece in città si é svolta la prima edizione della Fantasina Run, cambia il nome, ma non il percorso. Partenza dal centro S. Filippo per 5 o 10 chilometri in direzione della località Fantasina.
Sulle onde dell'alcol di martedì i nostri vanno fortissimo, alcuni dicono ampiamente sotto i 5'/km, ma avranno taroccato il Garmin. Ciò sicuro che ci hanno ancora premiato con 6 bottiglie di vino (ma é così evidente? n.d.r.) nella speciale classifica dei gruppi più numerosi.
Quindi bravissimi a: Beppe Rossini, Francesco Tomasoni, Francesca Sorze, Ezio Zamboni, Margherita Bracconi, Giorgio Borgognoni, Paolo Pintossi, Fabrizio Bertocco, Fabio Calò, Paolo Scopelli e Nunzia Igina Boccia (ovviamente ha portato il dolce post gara) che hanno sfidato il freddo, ma crediamo anche per digerire la grigliata di martedì.

Altro giorno e altra gara natalizia. Sabato Gianluca Bonetta ha partecipato alla Garda Trentino Xmast Trail, bellissima gara che ha visto come punti di maggior interesse paesaggistico il lungolago di Garda tra Torbole e Riva del Garda, il centro storico di Riva, il castello di Tenno, i borghi di Frapporta e di Arco. Un trail a bassa quota ma con 1300 metri di dislivello in 30 km adatto alla stagione invernale. La prima parte si é svolta su di un percorso piuttosto movimentato sia nella varietà del fondo sia per l’alternanza di salite e discese. La seconda parte, invece, è stata tutta una lunga salita a tagliare il pendio del monte Corno sino a raggiungere il tratto più elevato del tracciato. Da questo punto i corridori sono scesi verso Nago, quindi l'arrivo a Torbole per la storica strada di Santa Lucia. Chissà se Gianluca avrà sentito i campanellini, in ogni caso bravissimo a gran risultato: un 60° posto assoluto.

Domenica invece ultimo appuntamento prima delle vacanze natalizie. Altra occasione per farci gli auguri e ovviamente bere e mangiare sotto il nostro gazebo diventato bianco non per la neve. Abbiamo partecipato alla ormai classica corsa dei babbi, una camminata/corsa organizzata dal dopo lavoro ferroviario che quest'anno causa impossibilità del Cidneo, aveva come quartier generale il campo Marte. Tutti vestiti da babbo natale abbiamo rallegrato e ravvivato una città dal cielo plumbeo e ancora assonnata. Visto il travestimento, impossibile elencare i partecipanti. Dalle fotografie però riconosciamo qualcuno.

Ci sarà ancora il classico appuntamento a Santo Stefano con la Corsa della Stella, ma prima avremo Francesco Nicolamarino venerdì impegnato nella Eilat Desert Marathon e Sandro Gariano e Carmelo Gerardi impegnati domenica nella Maratona di Pisa prima di chiudere questo strano, ma bellissimo 2022.
Noi ne riparleremo a gennaio. Per non essere banale con i classici auguri a te e famiglia, vi lascio con le parole della nostra commossa Press durante il taglio delle bellissime e buonissime torte per il decennale della RP: "La nostra squadra é nata dall'idea di una famiglia (Benedusi) e dopo 10 anni la nostra squadra é diventata una vera e propria famiglia con oltre 80 tesserati".
Come darle torto!
Tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo a te e famiglia. Non ho resistito.
P.s: Ziz ripensaci!
コメント