Trentatre trentini...
- Silvia Serpe
- 4 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Chi vi scrive soffre di rotacismo e per tanti anni, soprattutto in età scolastica, questo é stato abbastanza spiacevole, tutti mi chiedevano:"Ripeti 33 trentini.... oppure ramarro, ramarro....". Ero costretto a farlo e mi sentivo un fenomeno da baraccone.
Vedendo le gare alle quali la RP ha partecipato in questo weekend, non é perciò passata inosservata Trento. Non eravamo in 33 ma solo Francesco Freno e Kulwant Singh che hanno partecipato alla 14° edizione della "Trento Half Marathon", la mezza maratona autunnale su di un circuito cittadino che è diventata uno degli appuntamenti più attesi per gli appassionati della corsa, trentini e non. Il percorso si é sviluppato in un unico giro interamente nella zona urbana della città con l’arrivo nel salotto buono di Piazza Duomo, attraverso il fondovalle del fiume Adige è il Castello del Buonconsiglio.
Vittoria Keniota di Lomway Kalipus con una manciata di secondi sopra l'ora e per l'etiope Tesfaye Haftamnesh nel femminile in 1h11'.
Ciccio che non correva da luglio é finalmente rientrato alle gare nella ten, mentre Kulwant termina la mezza in 1h 55'.

Ci scuseranno Laura Bonera e Giovanni Bernini, ma i ricordi d'infanzia superano anche l'impresa che il nostro duo ha compiuto a Cardiff. Non solo per aver corso un altra mezza maratona ma per ottenere il prestigioso traguardo delle "Super halfs", una serie di sei magnifiche mezze maratone (Lisbona, Praga, Berlino, Copenaghen, Valencia e appunto Cardiff) e ricevendo così la SuperMedaglia al traguardo. E come dice sempre mia mamma (visto il peso e le dimensioni), fortuna che la medaglia te la consegnano all'arrivo. Doppia soddisfazione quindi per loro e grazie per aver portato la RP in giro per mezza Europa.
Pacer Giò e Laura hanno attraversato tutti gli scenari più mozzafiato della città e i monumenti più iconici, tra cui il Castello di Cardiff, il Principality Stadium, il Civic Centre e la splendida Baia di Cardiff.
Addirittura sotto le due ore il loro crono e la conquista delle "Super halfs", bravissimi siete stati proprio Super!

Per chi é rimasto a Brescia, i più hanno partecipato alla "StraManerbio" dove Nunzia Boccia é salita sul gradino più alto del podio nella sua categoria. Complimenti Nu, oramai stai vivendo una seconda giovinezza!
Con lei nella bassa bresciana anche: Federico Pozzi, Alessandro Schito, Stefano Bonera, Stefano Murari, Laura Schiffo, Roberto Baronio, Michele Gregorini Ricca, Luciano Bonici e Pietro Tomasoni.
Tutti impegnati lungo i 12 chilometri del percorso con partenza e arrivo da Piazza C. Battisti.
Al termine festeggiamenti a Nunzia con il dolce... della Nunzia
Strabravi!

In solitaria invece Maurizio Marchioni ha partecipato alla gara "Franciacorta Run" a Rodengo Saiano.
Dodici chilometri in scioltezza per lui, dichiarando ai microfoni RP all'arrivo nel centro sportivo, di aver corso su di un bel e vario percorso anche se fangoso a causa della pioggia del giorno prima.
Speriamo che al termine ci sia stato un buon Franciacorta per il reintegro.

PS: Ziz ripensaci!
Commenti