Facciamo i compiti
- Silvia Serpe
- 12 set 2022
- Tempo di lettura: 3 min
Nell'ultimo fine settimana prima dell'inizio delle scuole, la RP é tornata a fare i compiti, ovvero il proprio dovere. Allenamenti seri e di qualità, gare in giro per la provincia e non solo.
Ogni volta che si prepara una gara importante o un obiettivo da voler centrare c'è una tabella di allenamento che ci accompagna per svariati mesi da rispettare. Giorno dopo giorno abbiamo dei veri e propri compiti da eseguire.
Certo se non lo facciamo non avremo note o brutti voti dai ligi professori Bonera o Rossi, ma credetemi moralmente staremo molto peggio di un 4 preso in una verifica nella quale avevamo studiato molto.
Non abbiamo notizie di nostri tesserati venerdì sera a Travagliato o in città nel quartiere Primo Maggio dove erano in programma due "garette" carine, peccato perché leggendo i vari commenti sono state piacevoli. Partiamo quindi a raccontarvi il weekend targato RP dal sabato quando il nostro Gianluca Bonetta ha partecipato alla "Dolomiti Brenta Trail". Ovviamente non ha solo partecipato ma ha fornito come al solito una prestazione eccellente. 45 km per quasi 3 mila metri di dislivello con partenza da Molveno. Vittoria ex-equo per Christian Modena e Alex Cavallar che regolano 400 finisher. Come dicevamo compito completato in 7 ore e 22 minuti che valgono al Bonez il 100° posto assoluto. Domenica invece prova ufficiale di trasferta RP in quel di Parma, dove quattro nostri atleti si sono presentati ai nastri di partenza della mezza maratona. A coronario della manifestazione vi era una 10 km alla quale abbiamo proposto la nostra coppia bella e impossibile: Gregorini-Giannoni. Bel percorso all'interno del capoluogo Emiliano, gara tattica ma vinta per distacco da Azzedine Majdoubi in un ora e 7 minuti. Per i nostri, la vittoria interna va a Nunzia Igina Boccia in gran spolvero e oramai quasi pronta per l'imminente maratona di Chicago, a seguire Fabio Calò accompagnato da Giovanni pacer Bernini, poco dietro un ottima Sabrina Veschetti. Nella "ten" vittoria assoluta per Badr Jaafari con pochi secondi oltre la mezz'ora. Non sappiamo come sia stata la dinamica della corsa, ma dal crono risulta che Michele Gregorini abbia staccato di oltre un minuto Gabriela Giannoni, non bene.
Altra gara e altra buona partecipazione RP, stiamo parlando della 3° edizione della "LakeRun" una 10 km che da Pisogne portava a Marone lungo un suggestivo percorso sempre con vista sul lago Iseo. Prima di congratularci con i partecipanti mozione di merito alla nostra super presidente Laura Schiffo che purtroppo, ancora ferma per infortunio, si rende disponibile come navetta portando i nostri atleti a recuperare le auto lasciate alla partenza. Bella corsa neanche troppo calda, davanti a tutti gli RP ovviamente il selfie-man Stefano Bonera, a seguire Paolo Pintossi, Cristina Vischi, Marco Otelli e Francesca Rossi.
Impresa invece solitaria per Paolo Zaccuri che sceglie le colline di casa e precisamente a Concesio partecipando al "memorial Pasotti". Trail venuto alla ribalta dalle testate giornalistiche per la presenza sul percorso di un nido di calabroni, che visto la bella giornata soleggiata, si sono ringalluzziti e hanno iniziato a dare battaglia agli atleti in gara, una quindicina di atleti, infatti, hanno fatto conoscenza con le punture di calabrone. Ottima performance per il Zacc che essendo vestito di giallo e andando velocissimo non ha avuto incontri con i vespide. Settimo posto assoluto per lui a solo 5 minuti dal vincitore Davide Bottarelli.

Tornando invece in città allenamento mattutino con partenza da campo Marte per Giuseppe Rossini, Simona Bonera, Roberto Baronio, Paolo Paolino Rinaldi, Giorgio Borgognoni, Stefano D'aprile e Luciano Bonici.

Si sta entrando nel clima preparazione mezze e maratone autunnali e quindi anche gli allenamenti diventavo di spessore. Oltre la qualità proposta negli ultimi incontri infrasettimanali, la domenica c'è un notevole aumento del chilometraggio. Sembra siano arrivati a 20! Non siamo riusciti a controllare l'esattezza di questa news e le condizioni all'arrivo degli atleti soprattutto senza la torta della Nunzia. Perciò stiamo sulla fiducia e vi diciamo prendete esempio, loro il loro compito l'hanno fatto.
P.S.: Ziz ripensaci!
Comments