Gamba Buona
- Silvia Serpe
- 29 apr 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Per i runner è importante avere le gambe buone per affrontare al meglio le gare, che con l'andare avanti dall'età danno sempre maggiori problemi, avere delle gambe buone é quindi fondamentale, bisogna che siano sempre performanti quindi molto importante è lo stretching o i massaggi del buon Bonici. Lo sanno bene anche gli organizzatori della 6° edizione della "Gamba buna" (traduzione in dialetto bresciano) corsa che si è svolta a Caino domenica, un trail relativamente corto e veloce dove ha partecipato il nostro Paolo Zaccuri.
Gara di corsa in montagna nazionale Fidal valida come prima prova del Grand Prix di Corsa in Montagna della Valle Sabbia.
Grande prova di Paolo che chiude in 24° posizione, in una gara dal livello altissimo, con un tempo appena sopra i 50 minuti.

Anche se il vero "gnaro" ovvero Maurizio Brocchi, si é cimentato solo soletto o meglio con tanti altri runner e la sua bella, sabato sera alla terza edizione della "Respira il mare run", a Bibione di 12 chilometri. Come coniugare sport e vacanze ormai potresti scrivere un libro. Bellissimo correre con il tramonto sul mare. Invidia pura.

Fine Aprile porta sempre la possibilità di organizzare un paio di giorni in più per correre, grazie alle festività ricorrenti. Così giovedì 25 aprile parecchi di noi si sono trovati alla 16° edizione della "Camminata sul monte netto" su di un percorso ondulato di 11 chilometri; bella giornata anche se ancora un po' freschina ma a scaldarla siamo stati noi con la nostra massiccia partecipazione.

Filo diretto con l'allenamento domenicale é il dolce della Nunzia sempre presente in questa fantastica doppietta. Ritrovo a campo Marte e una dozzina di chilometri in libertà a seconda dei propri piani di allenamento e delle proprie gambe, buone o meno.

Ormai la domanda che tutti ci poniamo non è dove correremo mercoledì primo Maggio, ma che dolce farà la Nunzia.
Oltre le gambe, abbiamo buone anche le papille gustative.
PS. Ziz ripensaci!
Comments