Gli operai della RP
- Silvia Serpe
- 6 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Per una volta non vi raccontiamo il nostro weekend in ordine cronologico e nemmeno in ordine di chilometraggio o importanza, ma diamo valore alla classe operaia da sempre importante per l'economia di uno stato e quindi anche per la famiglia RP.
Avendo superato i 100 tesserati anche noi, come le migliori aziende, abbiamo iniziato a svolgere i turni di allenamento per far girare al meglio la nostra produttività.
Partenza dalla sede di Campo Marte, il primo turno alle ore 8

Scambio al volo delle consegne e alle ore 9 é partito il secondo turno un po' più numeroso.

Entrambi i gruppi hanno svolto un egregio lavoro e come ricompensa non la diaria ma il dolce della Nunzia.
Anche se talvolta non sembra, metereologicamente siamo in primavera e iniziano anche le "garette" infrasettimanali. Esordio venerdì sera per Tiziana Miraglia e Chiara Acchiappati che hanno partecipato alla "Corsstta in notturna" organizzata dal buon Parente con partenza dal Centro Sportivo Badia. Una decina di chilometi attraversa il parco delle colline e il Santellone.
A proposito di infrasettimanali segnatevi la data della Straprealpino, sarà venerdì 13 Giugno.

RP presente anche di sabato con FrancescaSorze e il suo fido Giovanni Bernini che arrivano fino in Svizzera per partecipare alla "Stairway to heaven". Non so se avranno visto il Paradiso, ma crediamo che la Madonna o qualche Santo, gli siano apparsi lungo i 4261 scalini e 800 metri di dislivello, in solo 1,35 chilometri. Praticamente un' autentica faticosissima accesa, nonostante gli allenamenti mirati nei condomini di tutta Brescia.
Questa volta l'esperienza da pacer di Giò é servita poco, sono occorsi tanta forza ed esplosività. Bravi anche se la prossima volta vi consiglio un ascensore.

Finalmente arriviamo a domenica con due autentiche imprese.
La prima la sforna Stefano Baldi, appena dopo una settimana conclude una ennesima maratona. Rimane sempre sul mare ma si sposta dall' Adriatico al Tirreno correndo la maratona dell'isola d'Elba. Anche oggi il gran caldo e il percorso non certo piatto hanno recato non pochi problemi al giallo vestito che comunque chiude in 51° posizione assoluta e terza di categoria con il crono di 3h 51'. Bravissimo ma adesso riposati un pochino.

La seconda é per il nostro mitico Ironman Federico Pozzi che ha partecipato all'Ironman 70.3 St George in Utah. Sarà andato per omaggiare la provenienza del nuovo Papa o per nuotare, pedalare e correre in scenari magnifici in mezzo al deserto e alle montagne di Pine Valley. Lo sapremo quando ritornerà in Italia a raccontarsi la sua ennesima grande esperienza.
Grande Ico!

Con l'umiltà che contraddistingue l'operaio medio e quindi tutta la RP, ci diamo appuntamento a settimana prossima; seguiteci sui nostri canali social perché siamo la squadra più bella del Mondo.
PS: Ziz ripensaci!
Kommentare