La concordia nella RP
- Silvia Serpe
- 24 mar
- Tempo di lettura: 2 min
La concordia in senso figurativo é un accordo, una armonia; quale miglior definizione per la RP?
Abbiamo ancora in mente l'edizione numero 20 dell'anno scorso quando in tanti di noi, raggiunsero la valle dei templi, ma al momento del ritiro dei pettorali gli venne consegnata anche la medaglia di finisher. La corsa "non s'ha da fare"!
Ci abbiamo quindi riprovato quest'anno, le condizioni meteo sono state decisamente più favorevoli e quindi la mezza maratona della Concordia con partenza e arrivo ad Agrigento, ha visto al via quasi mille persone. Dei nostri c'erano Sabrina Veschetti e Maurizio Brocchi guidati dal local Francesco Bordino.
Vittoria per Pietro Paladino e Tania Militello, mentre per la RP gara di coppia per i due maschietti in 2h 12', e a seguire Sabry in 2h 19'.

Non concordiamo sul clima totalmente diverso per la terza edizione della "15 k Calva Run Trail", gara nazionale Fidal di Trail running di 15 chilometri, un percorso suggestivo all’interno dei vigneti e delle colline della Valtenesi, formato dal 90% di sterrato e con 200 metri di dislivello positivo. Gara organizzata dalla F. O. Running Team, società presieduta dal già campione italiano e campione del mondo squadra di maratona Osvaldo Faustini.
I vincitori sono stati Cesare Maestri (50') e Sara Bottarelli (58'), mentre per noi Gioachino Arnone in 1h 18' e Sandro Gariano che per una volta, abbandonato il bitume, ci racconta del tanto fango sul tracciato ma di un percorso semplice e spettacolare, chiude la sua fatica in 1h 22'.

Con la primavera ricominciamo le garette organizzate da Parente, presidente della AICS sezione di Brescia. Buona la prima stagionale con partenza da Campo Marte, denominata la "Corritalia". Poco più di 7 chilometri passando per le vie del centro e le piazze più importanti della città, con pochi partecipanti visto il clima non certo ottimale.
Una sorte di copia e incolla di giovedì sera, che ha visto presenti numerosissimi RP invitati al "Corrix Brescia".
Non abbiamo notizie di qualche RP in gara, ma ci piace pensare che anche qui ci sia stato un po' di giallo (e per non modificare, come spesso succede, l'articolo una volta in stampa la domenica sera).

Per tutti gli altri, allenamento domenicale in concordia con ritrovo al villaggio Prealpino vista la sede solita occupata. Eravamo una ventina circa tutti imbacuccati, per ripararci da una pioggia fine ma incessante durante
una decina di chilometri in zona Mompiano, costalunga e San Bartolomeo, e quindi preparare al meglio la trasferta societaria del prossimo weekend al Mugello per la prima edizione che ci porterà Modena.
Siamo certi che in un modo o nell'altro tutti arriveranno, in quanto abbiamo già prenotato un ottimo ristorante nella città dei canarini e questo sarà il menù: Gramigna con ragù di salsiccia, gnocco fritto e tigelle con salumi misti, formaggi misti, pinzimonio, nutella e marmellata fatta in casa, acqua, bibite e caffè.
Concordate?

In concordia scaldiamo i motori, Maranello stiamo arrivando!
PS: Ziz ripensaci!
Comments