La pioggia nella RP
- Silvia Serpe
- 27 gen
- Tempo di lettura: 2 min
La pioggia nel pineto è una lirica composta nell'estate del 1902 dal poeta Gabriele D'Annunzio nella celebre Villa La Versiliana, dove abitava immerso nel verde della pineta a Marina di Pietrasanta.
Ovviamente la RP non si é fermata certo per la pioggia.
"Quest'anno SentieRino Trail in veste invernale, vi aspettiamo il 26 gennaio. Stiamo lavorando per proporre una traccia tecnica e divertente. Nonostante una frana ci ha obbligati a modificare un tratto del percorso, la distanza rimane la stessa 15 km di pura adrenalina".
Iniziava così l'incipit della running Padile organizzatrice della terza edizione del "SentieRino Trail". Pura adrenalina non solo per il percorso ma per le condizioni climatiche avverse con tanto freddo, acqua e di conseguenza fango. Sono tornati come bambini: Danilo Braghini, Barbara Giusti e Maurizio Marchioni, a divertirsi nello sporcarsi il più possibile correndo lungo i 15 chilometri del percorso e gli 800 metri di dislivello.
Vittorie per i favoriti Bottarelli e Vagni.
"Odi? La pioggia cade su la solitaria verdura con un crepitìo che dura e varia nell'aria secondo le fronde più rade, men rade".

Grandi novità per l'allenamento domenicale, per sfuggire alla pioggia ma anche alla monotonia dei percorsi cittadini, é stato proposto un giro sulla gavardina lungo la pista ciclabile di Gavardo, grazie al local Stefano Murari che l'ha pensato e testato (con tanto di prova fontanelle). Oltre a questo, ha aperto la sua casa alla famiglia RP tutta riunita, prima ad asciugarsi e poi a consumare l'ottimo ristoro preparato da lui e da sua moglie.
Tutta la fatica, il freddo dell'acqua e del vento presi nell'ora precedente di corsa, si sono presto dimenticati grazie alla calorosa accoglienza, alle risate e alla voglia di stare insieme.
Quando anche se piove é una splendida giornata!

"E piove su i nostri volti silvani, piove su le nostre mani ignude, su i nostri vestimenti leggieri, su i freschi pensieri che l'anima schiude novella, su la favola bella che ieri m'illuse, che oggi t'illude".
PS: Ziz ripensaci!
Comments