Lo scarico
- Silvia Serpe
- 30 mag 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Fine settimana decisamente scarno per la Running Prealpino e quindi anche il blog odierno sarà così. Poche gare in programma e secondo me poca voglia di correre in un clima che sembrava vacanziero anche se, per la verità, domenica vi erano condizioni ideali per correre.
Con una similitudine cara a noi runner, la giornata di ieri la potremmo definire come una seduta di scarico. Per i neofiti, con questo termine, si ha come obiettivo rigenerare il nostro organismo e smaltire nel più breve tempo possibile la fatica accumulata durante una gara, durante un allenamento di qualità abbastanza intenso, oppure dopo un periodo di carico impegnativo e prolungato nel tempo.
Decidete quindi voi il motivo: troppo allenamento (overtraining), preparazione in vista di una imminente gara, oppure semplicemente preferire il lago o la montagna, per i più fortunati il mare.

Fatto sta che fortunatamente, gli stoici della RP ci danno materiale da commentare. Si sono presentati al via dell'allenamento di gruppo: Giuseppe Rossini, Simona Bonera, Francesca Sorze, Francesco Tomasoni, Francisco Bordino, Beppe Ziz Zilioli, Stefano Bonera, Roberto Baronio, Sabrina Veschetti, Sandro Gariano, Gianfranco spillo Zambelli, Mario Sansone, Marco Molinari Tosatti e Federico Pozzi.
Per dovere istituzionale, si sono presentati correndo e in parata agli ordini nella nostra presidente Laura Schiffo, impegnata agli internazionali femminili di tennis in castello (per tutta settimana ingresso gratuito). Breve discesa per tornare in città e completare l'allenamento con la solita ma mai banale torta della Nunzia che, anche se ieri in versione fotografa per seguire le gesta del figlio, non manca mai di far recapitare il prezioso ristoro.
Questa settimana é andata così e vi scusiamo, ma d'ora in poi belli carichi. Mi raccomando!
P.s. Ziz ripensaci!!!
Kommentare