Ministri senza portafoglio
- Silvia Serpe
- 31 ott 2022
- Tempo di lettura: 2 min
É detto ministro senza portafoglio il ministro del governo della Repubblica Italiana non preposto ad alcun dicastero, ma che svolge funzioni delegate dal presidente del Consiglio (a tal proposito buon lavoro al nuovo governo).
Da piccolo invece credevo che non avendo il portafoglio, i ministri non venivano stipendiati e quindi svolgevano le loro mansioni in maniera volontaria, solo per il piacere di farlo. Ah beata ingenuità!
Essendo la notte di Halloween e quindi la notte dei bambini (soprattutto americani ma che si sta diffondendo anche in tutto il Mondo), mi piace condividere con voi questo mio ricordo per raccontarvi il weekend RP.
Fine settimana scarno non di gare ma di partecipazione, in quanto il calendario finalmente proponeva una grande occasione per andare via qualche giorno (non per noi poveri blogger ovviamente n.d.r.), sfruttando il ponte della festività Ognissanti con un clima quasi estivo.
Chi é rimasto in città si é dato appuntamento alla prima edizione della Park Run. Esordio con il botto é proprio il caso di dirlo, un gran successo meritato per i ragazzi del gruppo podisti Urago Mella.
I 200 pacchi gara previsti sono stati bruciati velocemente, non sappiamo il numero esatto dei concorrenti ma crediamo almeno più del doppio.
Continuando con l'ormai classico numero 5, passati i 5 campanili e i 5 castelli, ieri abbiamo corso nei 5 parchi cittadini.
Secondo me é stata una bellissima gara e una sorpresa percorrere svariati chilometri nel verde e in mezzo a strade non conosciute, pareva di non essere a Brescia.
Il bel parco Alberini sede di partenza e arrivo, si é prestato tantissimo a essere il quartiere generale della gara accogliendo sia i runner che i bambini, truccati per l'occorrenza in tema Halloween, hanno fatto da apripista alla manifestazione.
Abbiamo attraversato poi i parchi Gallo, Tarello, Pescheto e Tullio Gadola, destando la curiosità di molte persone che si godevano la tranquillità di una domenica mattina qualsiasi, su di una panchina, scaldati da un sole ancora tiepido.
Per noi alla partenza c'erano: Giuseppe Ziz Zilioli, Fabio Calò, Sandro Gariano, Laura press Schiffo, Stefano Bonera, Ezio Zamboni, Luciano Lucio Balboni, Francesca Sorze, Francesco Tomasoni, Nunzia Igina Boccia, Carmelo Gerardi, Gabriela Giannoni e Simona Pareccini.
Con questi numeri, siamo riusciti a vincere il terzo premio come gruppo più numeroso.
Purtroppo una giornata così bella é stata rovinata da una brutta sorpresa;
numerose autovetture parcheggiate nei pressi della partenza, sono state prese di mira dai ladri che hanno rotto i finestrini asportando ciò che hanno trovato tra cui anche i premi destinati ai vincitori.
Dispiace molto anche perché non è la prima volta che questi episodi accadono.
E così siamo rimasti ministri senza portafoglio o meglio senza premio.

Speriamo che il portafoglio ce l'abbia Michele Gregorini che é già a Roma e domani parteciperà alla ormai tradizionale corsa dei Santi con partenza ovviamente da San Pietro (guardiamolo tutti sarà in diretta su canale 5)
ma soprattutto l'abbiano preparato e bello gonfio, il nostro fantastico trio: Anna Salomone, Barbara Giusti e Danilo Braghini che sempre domani voleranno alla volta degli U.S.A. coronando il sogno di ogni runner: correre la maratona di New York. In bocca al lupo ragazzi.
P.s: Ziz ripensaci!
Comentarios