Non solo 5 campanili
- Silvia Serpe
- 9 ott 2023
- Tempo di lettura: 2 min
C'erano belle proposte questo weekend nel panorama podistico, così ci siamo suddivisi fra le varie gare competitive e le classiche tapisciate domenicali per allenarci a seconda dei nostri obiettivi.
Domenica ci sarà Cremona e fra meno di due mesi Sanremo, quindi bisogna mettere nelle gambe più chilometri possibili.
Sabato Flavio Nicassio ha concluso il suo primo mezzo Ironman di Peschiera.
Molto soddisfatto e un po' stanchino ci ha promesso un intervista appena si riprenderà.
Triathlon composto da un paio di chilometri a nuoto, un centinaio in bicicletta e una ventina finali di corsa; il tutto in poco meno di 7 ore, ci credo che eri stanchino.
Domenica i quattro dell' Ave Maria erano al via della "Cinque campanili" di Cellatica. Percorso piacevole e sempre impegnativo di 14 o 21 chilometri, ricordo che quando la feci anni fa di campanili ne vidi molti di più di cinque. Per noi al via c'erano Paolo Facci, Silvia Duni, Stefano Baldi e Danilo Braghini.
Essendo una non competitiva non abbiamo classifiche ma i nostri hanno dato come sempre il massimo sui saliscendi gussaghesi.
Unica gara ufficiale domenicale é stata la "io21zero97" ormai tradizionale mezza maratona che da Breno porta a Darfo lungo la ciclabile del fiume Oglio.
Forse per il leggero dislivello positivo o per l'arrivo sulla pista di atletica dello stadio di Darfo, questa gara riscuote sempre un bel numero di partecipanti con nomi importanti del mondo running. Anche la RP non é da meno schierando la coppia di "desaparecidos" Giuseppe Arini (1 h 50') e Francesco Nicolamarino (1h 42'); grandi ragazzi che siete tornati in gara!

Il grosso invece, per non fare salite, si é trovato al campo Marte per il classico allenamento domenicale. Una dozzina di chilometri in giro per la città. Dalla fotografia abbiano riconosciuto: Paolo Pintossi, Federico Pozzi, Beppe Rossini, Stefano Bonera, Simona Bonera, Laura Schiffo, Roberto Baronio, Ezio Zamboni, Alessandra Timpano, Massimiliano Loda, Stefano Murari e Severino Citroni.

RP presente anche con Paolo Scopelli alla "Clarabella run" una 12 chilometri con arrivo nella azienda vinicola franciacortina; ora sappiamo il motivo della sua presenza. Mentre Luciano Balboni arriva fino a Rivolta d'Adda per la "10° Marcia degli Alpini" dove corre un disastroso lungo di 30 chilometri.
Bravi tutti, abbiamo portato la RP in giro per la Lombardia facendo le prove generali, pronti a conquistare e a tingere di giallo Cremona la prossima domenica!
PS: Ziz ripensaci!
Comments