RP Social
- Silvia Serpe
- 24 feb
- Tempo di lettura: 2 min
In un mondo purtroppo (opinione personale) sempre più social dove prevale l'apparire piuttosto dell'essere, anche la RP si é adeguata.
Ha tirato più il fare un video pro BAM che il dolce della Nunzia. Così in una trentina, più o meno tutti vestiti di giallo, abbiamo realizzato un paio di video gridando: "Anch'io corro la BAM!" con la speranza che venga onorata la promessa e che il video venga pubblicato sui social.
Fortunatamente non faceva molto freddo perché le riprese sono durate parecchi minuti. Finalmente soddisfatti del risultato, siamo partiti percorrendo la metrorun 2.0. Rivisitata e modificata in corso d'opera. Qualcuno é arrivato alla poliambulanza e poi rientrato in metro, altri invece verso Brescia 2 sono tornati al Prealpino di corsa.
Per tutti comunque una quindicina di chilometri in allegria e confusione. Unica nota negativa come detto, l'assenza del dolce della Nunzia. Speriamo non si ripeta più!

Ne avranno da scrivere i social sulla
"6 Ore Pastrengo Trail Fes", una gara di trail running su percorso ad anello di circa 7km e 350 metri di dislivello da ripetersi continuativamente nell’arco delle 6 ore di gara. Il percorso ha presentato brevi tratti tecnici, e si é svolto interamente in ambiente naturale costituito per circa il 10% da strada sterrata e per il 90% da sentiero oppure single track. Partenza e l’arrivo dal forte Degenfeld di Piovezzano a Pastrengo dove sabato la nostra mitica coppia Barbara Giusti e Danilo Braghini si é cimentata in questa ennesima performance. Quattro giri completati da Barbara e ben sei da Danilo. Bravissimi!

Tornando a domenica altri nostri due tesserati hanno portato in giro i nostri colori per l'Italia.
Partiamo da Siena dove l’atmosfera pungente ha annunciato l’avvicinarsi della 10° "Terre di Siena Ultramarathon" un evento altamente inclusivo grazie alla possibilità di partecipare a diverse gare: 50 km/740 D+, 32 km/457 D+ e 18 km/290 D+.
Al via c'era il nostro "gnaro" Maurizio Brocchi che nella 32 km ha impiegato 3 h 36', ma il suo sogno era già realizzato prima delle partenza incontrando Gastaldello, con tanto di foto e reverenza, il tutto testimoniato nella sua pagina social.

Sandro Gariano invece ha corso la "Verdi Marathon" che ha coinvolto migliaia di runners e appassionati da tutto il mondo, grazie alla musica del Maestro Verdi.
Una gara in linea che é partita da Salsomaggiore Terme e che dopo i classici 42,195 Km, é arrivata nella piazza centrale di Busseto (luogo di nascita del Maestro). Prima però, si sono festeggiati i paesi di Fidenza sede di arrivo della 10km, di Fontanellato sede di arrivo della Mezza Maratona e di Soragna sede di arrivo della 30km.
Ottima prestazione e già in piena forma alla sua prima maratona stagionale, Sandro ha chiuso la sua fatica di poco sopra le 3 ore e mezza. Questa volta nessun commento sulla sua pagina social ma solo il nome della gara e alcune fotografie.

Vi lascio con una massina di Giuseppe Benevento: "I social sono lo specchio dei narcisisti e il palcoscenico degli ipocriti".
PS: Ziz ripensaci!
Comments