top of page
LOGO RP.png
Cerca

SaggioSandro e TopPaolo

  • Immagine del redattore: Silvia Serpe
    Silvia Serpe
  • 19 set 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Non si è presidenti a caso. Si dice che c'è un grande uomo quando a fianco c'è una grande donna. Nel nostro caso c'è una grande società quando a capo c'è un grande presidente. Non siamo in campagna elettorale o almeno non ancora, ma ci sembra giusto dare merito a Laura, che in un momento negativo per lei (per un runner stare fermi per infortunio è una delle più brutte cose che possano capitare), sforna una grande prestazione non sportiva in questo caso, ma giornalistica. Ieri senza quasi saperlo ha coniato oltre al titolo dell'articolo, due termini che a breve appariranno sicuramente nel dizionario dell'accademia della crusca un po' come successe con petaloso. Saggio Sandro é il riassunto dei campionati europei 24 ore che si sono svolti sabato a Verona dove il nostro Sandro Gariano ha avuto la lucidità di sapersi fermare quando ha sentito un fastidio alla coscia. Come già detto per altri non è sempre facile dire stop, l'adrenalina é al massimo e si vuole finire, ma quasi sempre è la soluzione migliore. Sei stato saggio quindi Sandro ma siamo sicuri che dopo un breve recupero, tornerai a compiere tante belle imprese e saremo orgogliosi di raccontarle. Abbiamo preferito non intervistarlo, ma vi riportiamo le sue parole scritte su di un noto social: Meravigliosa manifestazione questo weekend a Verona, i giganti dell’ultramaratona europea si danno battaglia a suon di chilometri, si stabiliscono il record mondiale e i record italiani. Gara sottotono per me, guai fisici dopo 10 ore di gara mi costringono ad lungo stop notturno, riprendo lentamente solo nel finale. Porto a casa 115km ma non perdo l’entusiasmo per essere stato partecipe ad un evento così bello. W la corsa!

Il secondo neologismo creato dal Press riguarda Paolo Zac Zaccuri che è stato veramente top (da qui topPaolo) domenica in quel di Caino nella cronoscalata all'eremo San Giorgio. 3,7 km di continua ascesa per un dislivello di 750 metri. Gara vinta come da pronostico da Davide Bottarelli nel maschile e Angela Serena nel femminile. Sontuosa prova per Zac che chiude in 39 minuti che gli valgono il tredicesimo posto assoluto. Nota di merito aNche a Silvia Duni che oramai in fase di scarico, effettua il servizio scopa alla gara (servizio che come squadra siamo chiamati a svolgere alla "Strabimbo" domenica 2 Ottobre).


Non abbiamo invece nuovi aggettivi per definire i 25 atleti (si avete letto bene) che hanno svolto l'allenamento collettivo. Partenza e ritrovo all'anello della Mico (non al Campo Marte, vero Grego?) alle 8,30 ma già un ora prima Nunzia Igina Boccia, Giovanni Bernini, Giorgio Borgognoni e Giorgio Grazioli erano in strada per svolgere un bel lungo. Clima ideale, luce fantastica e cielo limpido ci hanno accompagnato salendo piano piano sulla ciclabile del fiume Mella fino a Villa Carcina. All'inizio un po' assonnati e silenziosi poi una volta sciolti é stato piacevole macinare parecchi chilometri in compagnia. Ritmi diversi, chilometraggio diverso ma poi tutti ad aspettarsi per l'immancabile dolcetto della Nunzia. Non riusciamo a citare tutti i partecipanti, ma ormai siamo famosi e ci riconoscete dalle fotografie.


In un periodo storico con sempre meno tesserati FIDAL e con poca partecipazione alle gare, é bello vedere e sentire che la RP é sempre presente con alcune novità: saggioSandro e topPaolo. P.S: Ziz ripensaci!

 
 
 

Comments


GET IN TOUCH

Laura 335421218

Beppe 3929168468

Mail: runningprealpino@gmail.com

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page