top of page
LOGO RP.png
Cerca

Sole a catinelle

  • Immagine del redattore: Silvia Serpe
    Silvia Serpe
  • 5 dic 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Sole a catinelle è un film del 2013 diretto da Gennaro Nunziante e interpretato da Checco Zalone. È il terzo film che ha come protagonista il comico pugliese. Personalmente il migliore, anche perché solitamente i comici fanno benissimo il film d'esordio e poi sulle ali dell'entusiasmo ne fanno uscire altri simili, carini ma non spassosissimi. Ma lui é Checco! Mi é piaciuto intitolare così questo articolo per commentare il weekend RP. Come direbbe il buon Giuliacci nelle previsioni meteo un Italia spaccata in due: freddo e pioggia al nord, sole e tiepido al sud. La RP é testarda ed é andata a controllare, ci siamo quindi suddivisi fra Sorrento e Brescia.

Minitrasferta in Campania, dove se ce ne fosse ancora bisogno di spiegarvi la filosofia della RP, hanno partecipato più accompagnatori che corridori. Quindi in via eccezionale citiamo anche loro che hanno tifato i nostri colleghi in un clima primaverile: Barbara Borghetti, Claudio Bignotti, Elena Inverardi, Fernanda Grazioli, Margherita Bracconi e Franco Bonera (!). Dai bravi blogger, ci siamo fatti inserire nel gruppo Whatsapp, in modo tale da poter cogliere tutti i particolari della trasferta. Ovviamente tante cose non ve le possiamo raccontare, ma possiamo dirvi dalle fotografie, che siano stati anche a fare i turisti lungo la bella cittadina campana, già addobbata per le imminenti feste natalizie. Infatti li abbiamo visti ritratti seduti in caffetteria, seduti al ristorante, seduti in pizzeria, seduti al bar, in braccio a Babbo Natale, ah e hanno anche corso, ecco i risultati: Nunzia Boccia 2,33, Fabio Calò 2,46, Francesca Sorze 2,47, Laura Bonera 2,57, Luciano Bonici 2,59, Sabrina Veschetti 3,07, Francesco Tomasoni 3,15. Torniamo seri e parliamo della gara, vero motivo della trasferta denominata "la Panoramica" e vedendo le immagini abbiamo compreso il motivo. Bellissimi scorci sul mare e quindi grande fortuna per i nostri giallo vestiti che non si sono fatti distrarre dai panorami, ma hanno concluso la gara con ottimi risultati. Menzione di merito a Nunzia Boccia che ha concluso la sua fatica al terzo posto di categoria. 27 chilometri di pura adrenalina da Sorrento a Positano e ritorno. Bravissimi tutti che hanno unito l'utile al dilettevole. Per chi non poteva permettersi la trasferta, erano in programma ben due allenamenti visto le limitate gare in programma. Il primo proposto dal Baro, addirittura alle 7,30 e l'altro dal capitano alle 8,30. Sto parlando di programma perché non si sono materializzati. Troppo forte e costante per tutta mattina la pioggia, unito poi al fine stagione e quindi senza obiettivi a breve, tutti hanno desistito, trascorrendo una anomala mattinata sotto il piumone. Nessuno ha quindi osservato la ormai famosa citazione del Pezz: "Non esistono condizioni sfavorevoli, esistono solo runner arrendevoli". Confermiamo quindi le previsioni: sole al Sud e catinelle al Nord. P.s: Ziz ripensaci!


 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
Running Prealpino on fire

Questo fine settimana tantissimi atleti della Running Prealpino sono stati impegnati su più fronti, in Italia e all'estero. Partiamo...

 
 
 

1 Comment


brbrborghetti
Dec 05, 2022

Ohhhh finalmente mi citi , e in pole position 🤣🤣🤣🤣.

Grande

Like

GET IN TOUCH

Laura 335421218

Beppe 3929168468

Mail: runningprealpino@gmail.com

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page